Master Universitario di II livello
Roma, a. a. 2017/2018
MASTER FEMALE PELVIC MEDICINE AND RECONSTRUCTIVE SURGERY
Il master universitario di II livello in Medicina Pelvica Femminile e Chirurgia Ricostruttiva, si svolgerà presso la Fondazione Policlinico Gemelli/Università Cattolica di Roma (unico Centro in Italia in attesa di essere accreditato per gli ERN - Europen Reference Network for rare and complex urogenital disease).
Esso avrà l'obiettivo di formare personale altamente qualificato nel campo della Medicina e Chirurgia pelvica femminile.
I partecipanti riceveranno sia la formazione didattica che quella hands-on clinico-chirurgica.
In un ambiente collaborativo, gli stessi parteciperanno attivamente alla diagnosi (esecuzione e interpretazione di urodinamica,cistoscopia, ecografia e delle tecniche di imaging) e alla cura delle pazienti con problematiche uroginecologiche, urologiche e del colon-retto.
L'attività chirurgica offrirà un ventaglio di possibilità molto ampio che spaziano dalla chirurgia robotica (da Vinci XI), alla laparoscopia in 3D passando per la chirurgia vaginale/protesica e fasciale per il trattamento del prolasso e della incontinenza urinaria.
L’ attività sarà supervisionata dai vari docenti del Master, con l'intento di garantire a tutti, al termine del master, il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Link al masterULTIMI POSTI DISPONIBILI