Saluto del Presidente e del Segretario Scientifico
Carissimi,
è per noi un grande onore essere stati nominati Presidente e Segretario Scientifico di questa prestigiosa Associazione che abbiamo visto nascere e che seguiamo da tanti anni con dedizione e interesse.
Salutiamo tutti i soci ordinari e straordinari e vorremmo enunciare i nostri propositi e obiettivi in questo anno che passerà molto veloce.
Il primo obiettivo sarà quello di mantenere alti gli standard della nostra Associazione per continuare ad avere e anzi implementare i requisiti già valutati per l’Accreditamento Ministeriale ottenuto qualche mese fa.
Altri obiettivi sono:
- Implementare e consolidare i rapporti con la FNOPO
- Stabilire i format dei corsi formativi AIUG di base, avanzati e Master grazie anche ad apposita commissione
- Implementare attività del TOPP
- Migliorare l’attività delle varie Commissioni dando compiti specifici e rafforzando la loro competenza
- Definire le linee guida AIUG in collaborazione con il Ministero della Salute e la Associazione Scientifica Professionisti Sanitari Assicurativi e Forensi PSAF alla quale abbiamo aderito e facenti parte del Comitato Scientifico
- Inserimento di nuove forze all’interno dell’AIUG mediante istituzione Commissione Multidisciplinare Pavimento Pelvico (CoMPaP)
- Avere più incontri con il CD e maggiori comunicazioni ai soci mediante newsletter almeno trimestrali (in collaborazione con la commissione multidisciplinare)
- Utilizzo del Database SRD a scopo scientifico
Il Presidente
Gian Luca Bracco
Il Segretario Scientifico
Mauro Cervigni