Sei in >
Homepage >
News > Apertura piattaforma AIUG SRD a tutti i soci
News
Apertura piattaforma AIUG SRD a tutti i soci
Cari Colleghi,
in occasione del Congresso Nazionale di Verona è stato presentato il Data Base AIUG che da ora chiameremo SRD (Software Raccolta Dati)
Coloro che sono interessati, dal 1 novembre 2016, devono prendere contatto con la Segreteria AIUG segreteria@aiug.eu che provvederà a mandarvi le credenziali di accesso.
Vi ricordiamo alcuni punti di questa iniziativa AIUG:
i dati sono di proprietà del centro che inserisce e saranno utilizzati solo con il consenso dello stesso, in futuro se si decide di non aderire più alla Società , potrete averli e non saranno più utilizzabili dalla Società .
Sono state esaminate le procedure della privacy e non ci sono problemi in quanto in tutte le cartelle cliniche c'è il permesso firmato della paziente e, inoltre se desiderate, potrete mettere solo le iniziali della paziente, anche se questo vi costringerà ad avere un vostro archivio per risalire alla stessa.
Infine, come già detto, se vi serve una statistica sui vostri casi, questo sarà possibile facilmente e comunque con periodicità , che sarà quadrimestrale, ricevendo un report automatico.
La nostra è la prima Società Nazionale ad offrire un tale servizio, che non solo è di raccolta dati, ma anche di metodologia di lavoro. Infatti troverete i questionari sulla QOL per POP e IUS, che sono anche stampabili per inserirli in cartella clinica e così pure i consensi informati della Società . In primavera 2017 sarà organizzata una Conferenza Nazionale sull'utilizzo di mesh in uroginecologia e quindi la raccolta dati sulla chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico, fasciale o protesica, è molto utile.
Ringraziandovi per l'adesione al Progetto SRD, vi porgiamo il nostro caro saluto.
Il Presidente Gaspare Carta
Il Segretario Scientifico Cervigni